Sport

Italservice Pesaro, capitan Tonidandel: «Serie A diversa, lotteremo con le big»

Il leader biancorosso è pronto per affrontare l'ennesima stagione nel suo club del cuore. Fra un mese si comincia a sudare

Felipe Tonidandel

PESARO – Capitan Felipe Tonidandel carica l’Italservice Pesaro. La sua squadra del cuore, la società della città in cui sono nati i suoi figli. Il leader biancorosso è pronto per affrontare l’ennesima stagione con il club del presidente Simona Marinelli.

La preparazione estiva scatterà domenica 20 agosto, definiti già gli allenamenti congiunti. Tonidandel freme dalla voglia di iniziare: «L’organico allestito dal direttore Nicola Munzi e dal presidente Simona Marinelli è veramente buono. Contiamo tanti ragazzi vogliosi di vincere, i nuovi sono felici di essere approdati nella società più vincente degli ultimi anni. Mister Fausto Scarpitti è reduce dalla vittoria della Coppa Italia, è un tecnico molto preparato e intelligente. Secondo me, si tratta della persona giusta, di quella ideale per sostituire un pluricampione come Colini».

E sulla prossima Serie A: «L’obiettivo dell’Italservice sarà quello di trascinare più gente possibile al PalaFiera, far maturare i giovani pesaresi e marchigiani del settore giovanile. Guidati da tecnici preparati. La crescita deve passare da questo. Noi daremo il nostro massimo e non ci poniamo obiettivi, lotteremo in ogni gara come abbiamo sempre fatto e daremo fastidio a tutte le big della Serie A».

Ti potrebbero interessare