Sport

Salto a ostacoli, Mattia Spanò è oro a Cervia

Ai Campionati Italiani amazzoni, tecnici, veterani che si sono svolti al Circolo ippico Le Siepi, bei risultati per il team jesino Aesis Horse Club. Il cavaliere in sella a Ballantine è primo nel “Trofeo tecnici 1° grado”

Aesis Horse Club in gara al Circolo ippico Le Siepi di Cervia

JESI – Il team dell’Aesis Horse Club torna dai Campionati Italiani amazzoni, tecnici, veterani di salto a ostacoli che si sono svolti al Circolo ippico Le Siepi di Cervia con la bella medaglia d’oro conquistata da Mattia Spanò, in sella a Ballantine, nella categoria “Trofeo tecnici 1° grado”. Un’altra buona notizia per la realtà sportiva attiva da un anno al maneggio di via Colle Onorato nei pressi di Villa Serena. Bei risultati anche per gli altri allievi, che hanno svolto le loro prove con alti punteggi nelle categorie di stile del “Campionato brevetti emergenti”. Hanno terminato al meglio i loro percorsi anche Andrea Catucci e Elisa Marcelli.

Spanò e Ballantine avevano anche fatto parte, lo scorso maggio, della squadra che, con Elisa Marcelli sul suo Eppo G, Vittoria Olivieri in sella a Lavaro e il capo equipe Matteo Gambelli in sella a L’Aurora, aveva centrato al prestigioso e storico 85esimo Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Piazza di Siena a Roma uno splendido sesto posto ottenuto fra i ventiquattro migliori maneggi di tutta Italia.

Il podio di Cervia

© riproduzione riservata