Sport

Il Villa Musone non molla mai

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, la squadra di Marco Strappini è pronta per l'esordio in campionato. Domenica arriverà il Camerino

Portorecanati-Villa-Musone-prima-del-fischio-d'inizio

VILLA MUSONE – È un Villa Musone che non molla mai e che si esalta quando va in svantaggio. Questa l’impressione data dalle due partite di Coppa Italia di Promozione dove i gialloblù hanno raccolto una vittoria e un pareggio che sono valsi la qualificazione alla fase successiva sbarrando la strada al Portorecanati.

Si nota già la mano dell’allenatore. Tanta la grinta messa in campo dai gialloblù vogliosi di recuperare  lo svantaggio iniziale come nella gara d’andata. «I ragazzi sono stati bravi un’altra volta a recuperare lo svantaggio – commenta mister Marco Strappini -. Non era facile. È arrivata un’altra prestazione diligente e di sacrificio, in cui abbiamo aumentato anche la qualità in mezzo al campo. Sono stati due test importanti per valutare anche quello che abbiamo fatto durante la preparazione. Sono soddisfatto».

Anche per il finale in crescendo della squadra gialloblù, riuscita a pareggiare con Menghini il vantaggio iniziale di Pantone. «La qualificazione ci fornisce il giusto morale per cercare di iniziare bene il campionato, un torneo che richiederà grande sacrificio da parte di tutti».

Obiettivo Coppa centrato e ora testa al torneo di Promozione con i gialloblù attesi domenica dall’esordio casalingo, alle ore 15, contro il Camerino. «Un avversario molto ostico. Possono contare su un allenatore esperto, Santoni, oltre che  l’entusiasmo della nuova categoria. Sarà una partita delicata e sicuramente maschia, ma ci faremo trovare pronti».

Ti potrebbero interessare