Sport

Il Perugia vince il “Memorial Eraldo Gentilucci” di calcio femminile Under 12

Al triangolare hanno preso parte anche la Jesina e la YFIT Macerata. L’evento si è svolto domenica 7 ottobre presso il campo sportivo “Don Sergio Mazzoli” di Argignano, frazione di Fabriano

Una partita del "Memorial Eraldo Gentilucci" al campo sportivo di Argignano

FABRIANO- Rivolto al calcio femminile Under 12, ad Argignano di Fabriano si è disputato il “Memorial Eraldo Gentilucci”. Un vero trionfo di sport, allegria e grinta. Tre società hanno preso parte al triangolare, affermate nel mondo del calcio femminile: A.C.Perugia Calcio, YFIT Macerata e la Jesina Calcio Femminile.

L’evento, svoltosi nell’intera giornata di domenica 7 ottobre presso il campo sportivo “Don Sergio Mazzoli” di Argignano, ha avuto il suo sviluppo con la classica formula del triangolare dove ogni formazione ha affrontato tutte le altre. La prima sfida è andata alla Jesina Calcio femminile che si è trovata difronte la YFIT Macerata. La stessa poi ha dovuto alzare bandiera bianca con la A.C. Perugia. Il terzo incontro è stato fondamentale per l’assegnazione del trofeo: Perugia di fronte a Jesi. Tifo alle stelle mentre le ragazze si affrontavano in campo. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la squadra umbra.

Al termine della manifestazione, un ottimo pranzo preparato dalle ormai “famose” cuoche di Argignano ed una ricca premiazione per tutte le partecipanti e per le società che hanno permesso di realizzare questa bella giornata di calcio in “rosa”.

Ti potrebbero interessare