Sport

Il Consorzio Ankon si scambia i tradizionali auguri di Natale

Ad Ancona si è svolta la tradizionale serata in cui sono stati premiati gli atleti delle cinque società. All'evento c'era anche Fabio Sturani (Regione), Susanna Dini (Comune) ed Enrico Picchio (CONI)

ANCONA – Si è svolta martedì 10 dicembre ad Ancona la tradizionale cena di Natale del Consorzio Ankon, ente che raggruppa al suo interno cinque società anconetane. Nella fattispecie Campetto Basket Ancona, Cus Ancona Calcio a 5, Basket Girls, Cus Ancona Pallamano e Conero Planet Volley. L’UBI Banca Marche, partner del Consorzio, nell’occasione ha consegnato cinque borse di studio per il pagamento dell’intera quota associativa 2019-2020. Sono stati premiati Fall Fatou (Basket Girls), Richard Gaetano Gnoffo (Campetto Basket), Beatrice Malatesta (Conero Planet Volley), Alessandro Benigni (Cus Ancona Calcio a 5) e Valerio Feroce (Cus Ancona Pallamano).

«Siamo molto orgogliosi di questo progetto sviluppato insieme al Consorzio Ankon che ci permette di premiare i migliori atleti delle nuove generazioni dello sport anconetano – sostiene Claudio Stecconi, direttore territoriale UBI Banca di Ancona – Queste borse di studio sportive rappresentano il segno evidente della vicinanza del nostro istituto di credito alla comunità locale e rafforzano il nostro ruolo di banca del territorio».

Emozionato anche il presidente del Consorzio Giorgio Cataldi: «Il rapporto di collaborazione tra il nostro Consorzio Ankon e UBI Banca che condividono importanti valori è ormai storico. Quest’anno si è evoluto in una forma particolare che punta a premiare non solo gli atleti più meritevoli ma anche dei ragazzi che con il loro impegno e i loro sacrifici si stanno affacciando nel panorama nazionale delle rispettive discipline grazie al percorso nel settore giovanile che hanno fatto nelle società consorziate. Il messaggio è dunque ulteriormente positivo e riteniamo giusto valorizzarlo».

Presenti alla serata Fabio Sturani per la Regione Marche, Susanna Dini in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, Enrico Picchio Delegato provinciale CONI, il presidente del Cus Ancona David Francescangeli, il direttore di filiale UBI Banca Massimo Corvatta, Danilo Rossetti di Sportlife23, Fabio Fabretti di Confartigianato.

Ti potrebbero interessare