Sport

Il Castelfidardo saluta la serie D con una sconfitta

Al Mancini finisce 3-2 per il Montegiorgio. I biancoverdi vanno sotto 2-0 nel primo tempo ma pareggiano i conti con Calabrese e Trillini. Al 41' del secondo tempo Passalacqua mette a segno il gol vittoria per gli ospiti

CASTELFIDARDO – Partita per pochi intimi al Galileo Mancini nell’ultima giornata di campionato su un terreno di gioco allentato dalla pioggia scesa copiosa prima del fischio d’inizio.

LA CRONACA

Due gli ex in campo, Ghiani e Albanesi, debutto in serie D per il portiere biancoverde Nicolas Fabiani, che dopo appena 6 minuti si fa sorprendere da un tiro da fuori di Mariani. Reagisce il Castelfidardo con Caruso che si vede ribattere la conclusione sulla linea di porta da un difensore del Montegiorgio.
Un minuto dopo però sono gli ospiti ad avere l’opportunità di portarsi sul 2-0 con Albanesi che grazia Fabiani a pochi passi dalla porta. Il gol però è solo rimandato di pochi minuti e arriva al 16’ con Pellizzi che finalizza una triangolazione tra Albanesi e Rozzi depositando a porta vuota.
Partita che sembra già compromessa, ma i fidardensi nel giro di pochi minuti rientrano in gioco, prima accorciando le distanze al 21’ con Calabrese sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi al 23’ con Trillini che raccoglie una corta respinta in area e di sinistro piazza il pallone alle spalle di Menegatti.
Al 32’ il Montegiorgio potrebbe però passare di nuovo in vantaggio su rigore concesso per atterramento di Fabiani su Nasic, ma il portiere biancoverde si riscatta parando la conclusione centrale di Albanesi dagli undici metri.
Dieci minuti dopo è il Castelfidardo a reclamare inutilmente un calcio di rigore per l’atterramento di Granado in area (sembrava netto).
Il secondo tempo scorre senza emozioni fino al 41’ quando da un calcio d’angolo il Montegiorgio trova il definitivo vantaggio con il colpo di testa di Passalacqua e la complicità della difesa biancoverde.

IL TABELLINO

CASTELFIDARDO-MONTEGIORGIO: 2-3

CASTELFIDARDO (4-3-3): Fabiani, Lombardo (25’ st D’Ercole), Bellucci, Giovagnoli, Caruso (44’ pt Enow), Trillini, Pigini, Bracciatelli (40’ st Alla), Calabrese, Severini (40’ st Diouf), Granado (25’ st Massi). All. Vadacca
MONTEGIORGIO (4-3-3): Menegatti, Zancocchia, Baraboglia, Passalacqua, Ghiani (29’ pt Ciarmela), Mariani, Omiccioli, Rozzi (46’ st Marchionni), Albanesi, Nasic, Pellizzi (42’ st Tracanna). All. Paci.

ARBITRO: Leotta di Acireale.

RETI: 6’ pt Mariani, 16’ pt Pellizzi , 21’ pt Calabrese, 23’ pt Trillini, 41’ st Passalacqua

NOTE: ammoniti . Recupero 2’ pt, 3’ st. Spettatori  300 circa

Ti potrebbero interessare