Sport

Grande successo per la Boxe ad Ancona

Tre giorni di grande pubblico quelli andati in scena al PalaIndoor. Ottime le prove dei pugili anconetani dell'UPA di Marco Cappellini. Diego Pieroni alle finali Nazionali di Gorizia dal 5 al 10 Dicembre

La tre giorni di Boxe nello scenario del PalaIndoor

ANCONA- Pubblico, spettacolo, tifo ed emozioni. Tutti ingredienti che si sono visti e vissuti nella tre giorni di Boxe, per la Fase Interregionale Marche – Umbria, andata in scena al PalaIndoor tra venerdì e domenica. Sotto l’organizzazione dell’UPA Ancona si sono disputate le finali regionali di diverse categorie, portando sul ring il meglio che il pugilato locale potesse offrire.

La fine dell'incontro tra Leo Bonazza e il suo avversario
La fine dell’incontro tra Leo Bonazza e il suo avversario

Nella prima giornata si è dato ampio risalto agli incontri extra torneo. Ottime le prove dei pugili anconetani Daniele Delli Rocili, Giacomo Nabissi, e Michele Borriello che si sono particolarmente distinti vincendo tutti i rispettivi incontri. Sabato riflettori puntati sul torneo Elitè, accompagnato come dicevamo da una grande cornice di pubblico.

Ottime le prove dei dorici dell’UPA, su tutti quella di Diego Pieroni (Negli 81 Kg) che ha stravinto contro l’ascolano Seghetti. Nelle finali di domenica poi, sconfitte per Meca Gerald e Leo Bonazza mentre per Pieroni è arrivata la qualificazione per le fasi finali dei Campionati Italiani a Gorizia.

Diego Pieroni e Marco Cappellini

Un successo assoluto in termini di pubblico e di atleti, chiara testimonianza della bontà del lavoro della scuola pugilistica anconetana di Coach Marco Cappellini:«Sono soddisfatto di quanto fatto – afferma il tecnico dorico – Tutti i ragazzi che hanno preso parte a questa due giorni hanno parecchie chance di miglioramento. Felicissimo per Diego Pieroni, che dal 5 al 10 dicembre difenderà i colori biancorossi della nostra città»

 

Ti potrebbero interessare