Sport

La Goldengas Senigallia non si ferma più: espugnata anche Padova

Chiuso in bellezza il girone d'andata. Tre kappao iniziali che sono stati vendicati con tre vittorie finali. MVP capitan Pierantoni con 15 punti

Palla a due di UBP-Goldengas

PADOVA – Terzo successo consecutivo per la Goldengas Senigallia. I biancorossi passano al PalaGozzano 53-69 contro i padroni di casa dell’Unione Basket Padova.

Pierantoni e compagni non si fermano più, altra grande prova del quintetto di coach Riccardo Paolini. Una gara sempre sotto controllo, dall’inizio alla sirena conclusiva. Piccolo spavento nel finale, dove i locali hanno reagito d’orgoglio. Non è bastato però e la Goldengas può sorridere.

Primo quarto equilibrato, i senigalliesi chiudono 13-16. Allungano prima dell’intervallo, parziale di 13-18 e si va al riposo sul più otto. Allungo decisivo nel terzo periodo, 11-20. I veneti però non mollano e vincono l’ultimo quarto 16-15. Il tabellone però nel finale fa gioire i marchigiani: 53-69.

Sugli scudi capitan Pierantoni, 15 punti per lui. Seguono Peroni (13), Pozzetti (11) e il duo Gurini-Cicconi con 10.

Chiuso in bellezza il girone d’andata di Serie B. Tre kappao iniziali che sono stati vendicati con tre vittorie finali. Di mezzo, il recupero ancora da disputare con l’altra sponda padovana.

Ti potrebbero interessare