Sport

Goldengas Senigallia generosa, ma non basta: Roseto esulta al debutto

Prima del match è stata ritirata ufficialmente la maglia numero 5 di capitan Mirco Pierantoni che ha salutato il basket in estate

Uno scatto di Goldengas-Roseto

SENIGALLIA – La Goldengas Senigallia lotta ma non basta. I biancorossi cadono al PalaPanzini 64-69 contro Roseto, una della candidate principali alla vittoria del campionato di Serie B.

Debutto amaro per capitan Giacomini e compagni. La partenza però è ottima: 21-15 al termine del primo quarto. La reazione ospite non stenta ad arrivare (9-22) e all’intervallo si arriva sul 30-37.

Goldengas accorcia prima dell’ultimo segmento di gara, 15-12 il parziale al rientro dagli spogliatoi. L’equilibrio regna negli ultimi minuti ma gli abruzzesi reggono (19-20) e portano a casa i primi due punti stagionali. Alla sirena è 64-69.

Buona comunque la prestazione dei ragazzi di coach Andrea Gabrielli, che proveranno a rifarsi contro formazioni meno ambiziose di una Roseto che si è confermata squadra forte e ambiziosa.

Momento toccante prima del match: la Goldengas ha ritirato ufficialmente la maglia numero 5 dello storico capitano Mirco Pierantoni che si è ritirato in estate.