Sport

Basket, Goldengas Senigallia: domenica esordio in fase due. Paolini: «C’è la giusta voglia e tanto entusiasmo»

Al Pala Panzini arriverà la Ristopro Fabriano, capolista del girone C. Sarà il primo impegno della squadra di coach Riccardo Paolini dopo due settimane di stop tra sosta e rinvio col Roseto

Una fase di gioco al Pala Panzini

SENIGALLIA – Dopo due settimane di riposo, la Goldengas Senigallia si prepara ad esordire nella seconda fase del girone C di Serie B.

I biancorossi sarebbero dovuti scendere in campo lo scorso sabato 20 marzo, le positività al Covid all’interno dell’organico del Roseto però hanno rimandato il ritorno in azione di capitan Pierantoni e compagni.

In tempo di pandemia, ormai si sa, le gare possono essere rinviate anche all’ultimo minuto. Tutto confermato per domenica 28 marzo, la Goldengas sarà chiamata finalmente in campo. L’impegno sarà di quelli più difficili, al Pala Panzini arriverà la capolista Ristopro Fabriano (ore 18).

Il coach dei senigalliesi Riccardo Paolini commenta così l’imminente impegno: «Ci confronteremo con una solida realtà marchigiana, si tratta di una piazza importante che ha tanta voglia di risalire di categoria. In casa Goldengas però c’è la giusta voglia e tanto entusiasmo. Ci attende una gara complicata ma da affrontare a viso aperto».

Cercano riscatto i biancorossi dopo aver chiuso la prima fase con diversi risultati negativi. Le prestazioni sono sempre state di livello e la classifica al momento sorride, la Goldengas occupa la zona franca e dovrà concludere bene la stagione per evitare i playout e magari conquistare i playoff.

«Abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque ma i particolari fanno sempre la differenza. Siamo padroni del nostro destino, abbiamo tanto da lavorare, da migliorare per chiudere bene l’annata. A partire da domenica con Fabriano».

Ti potrebbero interessare