Sport

Goldengas Senigallia, l’avventura in campionato parte domenica a Rimini

I ragazzi di coach Stefano Foglietti cominciano in trasferta. Palla a due contro un team già affrontato in preseason, lo scorso 4 settembre. In quell'occasione fu la formazione romagnola a prevalere

SENIGALLIA – La Pallacanestro Goldengas Senigallia scalpita per il debutto in campionato. Domenica prossima, alle 18, parte l’avventura in serie B (girone C) della squadra di coach Stefano Foglietti in terra romagnola: di fronte il Basket Rimini Albergatore Pro Rinascita.

Un team già affrontato in amichevole dalla truppa senigalliese, in un recente test della preseason (4 settembre). In quell’occasione fu la formazione riminese a prevalere nel punteggio, con la Goldengas che affrontò il match non al completo (in particolare spiccò l’assenza di Gurini, uno dei top scorer sotto canestro).

La gara del fine settimana dunque sarà tutt’altra partita con la compagine della Spiaggia di Velluto determinata nel cominciare forte. Magari con un successo, in quello che si preannuncia come un torneo duro e complicato. E partire bene sarebbe un vero toccasana e una bella iniezione di fiducia per la classifica e per il morale.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti