Sport

Ginnastica ritmica, le ragazze dell’Aurora Fano campionesse d’Italia 2020

A portare la Città della Fortuna ai vertici nazionali sono state Maria Zaffagnini, Giulia Dellafelice, Alexia Gorina, Giulia Sanchioni, Camilla De Luca, Anastasia Crocione e Aurora Sabatini

le ragazze dell’Aurora Fano campionesse d’Italia 2020
le ragazze dell’Aurora Fano campionesse d’Italia 2020

FANO – Le ragazze dell’Aurora Fano si sono laureate campionesse d’Italia 2020. Un successo che riempie di orgoglio tutta la città. Le giovani ginnaste hanno trionfato nella finale nazionale, tenutasi a Folgaria.

A portare la Città della Fortuna ai vertici nazionali sono state Maria Zaffagnini, Giulia Dellafelice (anche bronzo agli Assoluti del nastro e unica Junior ad andare a medaglia), Alexia Gorina, Giulia Sanchioni, Camilla De Luca (riserve Anastasia Crocione e Aurora Sabatini), che alle prese coi 3 cerchi e le 4 clavette hanno riportato un punteggio complessivo di 23,050.

La Junior Giulia Dellafelice ha ottenuto la Finale al Nastro conquistando la medaglia di BRONZO
La Junior Giulia Dellafelice ha ottenuto la Finale al Nastro conquistando la medaglia di bronzo

Una performance che ha permesso di lasciarsi alle spalle la detentrice del titolo Ginnastica Fabriano (20,850), Terranuova Bracciolini (19,450), Estense Putinati (18,650), Motto Viareggio (18,450), Armonia d’Abruzzo (18,000), Fulginium Foligno (14,550) e Viridis Sanremo (11,350). (A questo link le immagini della premiazione)

A guidare le stelle fanesi Letizia Rossi e Nani Londaridze. Anche il primo cittadino Massimo Seri ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il prestigioso traguardo raggiunto: «Congratulazioni alle ragazze dell’Aurora Fano #campione d’Italia 2020 con l’insieme cerchi e clavette! Un orgoglio per tutta la nostra città!».

Ti potrebbero interessare