Sport

Ritmica, la Polisportiva Senigallia sbanca sia a Pesaro che ad Ancona

In entrambi i capoluoghi di provincia, le ginnaste hanno ottenuto brillanti risultati e vari podi, conquistando di diritto il pass per la fase nazionale

Tre atlete della Polisportiva Senigallia che hanno gareggiato e vinto nelle fasi regionali del campionato di Serie D di ginnastica ritmica
Tre atlete della Polisportiva Senigallia che hanno gareggiato e vinto nelle fasi regionali del campionato di Serie D di ginnastica ritmica

SENIGALLIA – Svolte al palasport le ultime fasi regionali del campionato di Serie D di ginnastica ritmica, dove sono state decretate le squadre finaliste per i prossimi campionati nazionali. Ben tre le formazioni della Polisportiva Senigallia che hanno conquistato il pass.

Quella di domenica 22 aprile è stata una giornata ricca di soddisfazioni, che ha visto gareggiare la squadra delle allieve categoria LC conquistando un prestigioso secondo posto che le fa accedere di diritto alla successiva fase nazionale. La squadra di ginnastica ritmica composta da Fronzi Martina, Boria Giada, Cenerelli Stella e Venti Bianca Maria ha convinto la giuria con una esecuzione brillante e una preparazione tecnica degna di una fase nazionale.

Contemporaneamente al palaPrometeo di Ancona, si è svolta la seconda prova regionale del campionato Uisp categoria Trofeo, Mini prima e Piccoli Oscar.
Per la categoria Trofeo, ha vinto la gara individuale di ginnastica la senigalliese Emili Martina con un esercizio alla palla, e per la categoria a squadre ha vinto proprio la formazione della Polisportiva Senigallia con le ginnaste Emili Martina, Volpini Camilla, Mazzanti Elena e Bocconi Elena.

Per la categoria Mini prima, ottimo esordio della ginnasta Bellucci Esmeralda, anno 2010, che conquista un ottimo terzo posto regionale tra le esordienti e per la ginnasta Aiello Alessandra che conquista il secondo posto nella categoria junior.
Per la categoria Mini prima a squadre tutte e tre le squadre rappresentative della città di Senigallia conquistano il gradino più alto del podio: Gheorghiu Loredana, Citarei Elena e Tonelli Elisa per la categoria corpo libero junior; Zanti Lucia, Magnarini Yaneeysi e Paradisi Maria per la categoria corpo libero allieve; Mancini Alessia, Topi Giona, Bellagamba Irene, Turchi Denise, Bagnarelli Giada e Cuicchi Martina per la categoria 6 cerchi junior.

Per la gara dei Piccoli Oscar, alla quale partecipano le ginnaste che non hanno compiuto 8 anni, salgono sul gradino d’argento Pettinari Eleonora e sul gradino di bronzo Donvito Aglaia anno 2011, la ginnasta più piccola presente a questa gara.
Per la categoria a squadre, fascia argento per la squadra composta da Carrieri Siria, Avramyshin Natali, Vernelli Giulia, Carraro Nicole e Tarsi Aurora e fascia bronzo per la squadra composta da Ferretti Rebecca, Runco Federica, Fiorini Gaia, Tiberi Viola, Breccia Sophie e Zacchei Gaia.

Grandi soddisfazioni dunque per tutto lo staff tecnico della ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia che in questo fine settimana ha visto gareggiare 57 atlete egregiamente allenate da Proverbio Ottavia, Durazzi Chiara, Lucilla Nicole, Zazzaro Federica, dalla coreografa Marushko Alesya coadiuvate dalla responsabile di settore Montesi Elena.

Ti potrebbero interessare