Sport

Milena Baldassarri di bronzo al Nastro in Bielorussia

Alla World Challenge Cup, conclusasi a Minsk, l'azzurra della Faber Fabriano è tornata con una bella medaglia, buon viatico verso i Mondiali

Gianmarco Cecchini dell'Atletica Fabriano mentre taglia il traguardo a San Vittore delle Chiuse (Genga)

FABRIANO – É stato un Ferragosto ricco di impegni per Milena Baldassarri, individualista azzurra di ritmica della Faber Ginnastica Fabriano.

L’atleta ravennate, infatti, dal 14 agosto fino a ieri (18 agosto) è stata impegnata a Minsk, in Bielorussia, alla World Challenge Cup, ovvero la prima uscita internazionale di rilievo in questa parte di stagione, con un occhio al Mondiale che si disputerà a Baku (Azerbaijan) dal 16 al 22 settembre, che metterà in palio la qualificazione olimpica per Tokyo 2020.

Milena Baldassarri (Faber Ginnastica Fabriano)

A Minsk, Baldassarri ha destato buone impressioni, pur essendo incappata in alcuni errori alla Palla e alle Clavette nelle due giornate di qualificazione, eseguendo invece un buon Cerchio e un buon Nastro, tanto da ottenere il “pass” in entrambi gli attrezzi per le finali. 

Chiusa la classifica generale “all around” quindi al nono posto, la ginnasta della Faber Fabriano ieri, domenica, è poi scesa in pedana concentrata e determinata, conquistando il 4° posto finale al Cerchio e soprattutto il bronzo al Nastro con una esecuzione davvero emozionante.