Sport

Ritmica: Faber Fabriano, una domenica piena di medaglie

Dopo i successi di ieri (sabato), oggi ai Campionati Italiani Milena Baldassarri ha conquistato tre ori e un argento, Sofia Raffaeli un oro e un argento, la squadra d’Insieme Open un argento

Milena Baldassarri (Faber Fabriano) mostra tutte le medaglie vinte in questo weekend ai Campionati Italiani di ginnastica ritmica (foto di Simone Ferraro)

FABRIANO – Dopo un sabato letteralmente trionfante (vittoria di squadra del Campionato d’Insieme Giovanile, Milena Baldassarri campionessa d’Italia Assoluta e Sofia Raffaeli terza), anche la giornata di oggi – domenica 1 novembre – è stata straordinaria per la Faber Ginnastica Fabriano ai Campionati Italiani di Ritmica organizzati a Folgaria, in Trentino. 

Milena Baldassarri non si è accontentata del titolo di “regina d’Italia 2020” conquistato ieri, perché questa mattina si è portata a casa altre tre medaglie d’oro nelle finali dei singoli “attrezzi” (cerchio, palla e nastro), più un argento (clavette). Dal canto suo, l’altra portacolori fabrianese, Sofia Raffaelli, ha vinto l’oro alle clavette e l’argento alla palla. Un autentico “dominio” fabrianese.

Milena Baldassarri durante la finale di “specialità” con il cerchio (foto di Simone Ferraro)

Non solo. Sempre oggi, nella finale d’Insieme Open, la squadra Faber (composta da Anais Carmen Bardaro, Serena Ottaviani, Sofia Raffaeli, Simona Villella e Giulia Zandri) ha ottenuto il secondo posto alle spalle dell’Aurora Fano. Le ginnaste si sono sfidate con i tre cerchi e le clavette.

Si chiude così un weekend trentino da incorniciare per la Faber Ginnastica Fabriano, già vincitrice dello scudetto (il quarto di fila) nel massimo campionato di serie A1 la settimana precedente (24 ottobre).

La promettente Sofia Raffaeli, al primo anno da Senior, è stata superlativa
Il podio della finale d’Insieme Open: la Faber Fabriano (a sinistra) è giunta seconda, l’Aurora Fano prima (foto di Simone Ferraro)