Sport

La Faber Fabriano pronta a stupire anche nella seconda giornata di A1

Le "farfalle" della formazione fabrianese sono in testa alla classifica e domani, sabato 9 febbraio, cercheranno di proseguire così anche al PalaDozza di Bologna

La squadra di serie A1 di ginnastica ritmica della Faber Fabriano

FABRIANO – Sarà il PalaDozza di Bologna, tempio della pallacanestro italiana, ad ospitare (per la prima volta), la seconda tappa del campionato italiano di serie A1 di ginnastica ritmica.
L’appuntamento è per domani – sabato 9 febbraio – e la Faber Ginnastica Fabriano si presenta da campione d’Italia in carica e in testa alla classifica di questo 2019, visto che ha già stravinto la prima giornata disputata due settimane fa a Sansepolcro.
La classifica provvisoria vede al primo posto la squadra fabrianese allenata dal duo Cantaluppi-Ghiurova con 90.150 punti, a seguire l’Armonia d’Abruzzo Chieti con 83.900, al terzo posto l’Udinese con 82.500, via via tutte le altre.
La formazione fabrianese sarà composta da Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli, Nina Corradini, Serena Ottaviani e dalla russa Karina Kuznetsova, che si esibiranno nei cinque esercizi previsti dal programma.
Inizio gare per la serie A1 previsto alle ore 19 di domani, sabato 9 febbraio.