Sport

La Ginnastica Giovanile Ancona conquista il terzo posto nelle Final Six

La squadra anconetana guidata dai tecnici Marcotullio e Pallotta ha conquistato il bronzo nelle finali nazionali di ginnastica artistica che si sono tenute al Palavesuvio di Napoli nell'ultimo weekend

Ginnastica Giovanili Ancona
La spedizione della Ginnastica Giovanile Ancona che ha conquistato il bronzo a Napoli nelle Final Six

ANCONA- Un terzo posto che ha i connotati della grandissima impresa. È stato più che positivo il weekend napoletano per la Ginnastica Giovanile Ancona che ha conquistato la medaglia di bronzo nelle Final Six di Serie A1 2020 di Ginnastica Artistica. Al PalaVesuvio, nel confronto tra le sei principali società d’Italia, i dorici sono arrivati alle spalle solo delle quotatissime Pro Patria Bustese e Virtus Pasqualetti Macerata ma hanno fatto registrare una vittoria importantissima nella semifinale con la Spes Mestre.

Applausi per tutti, dai tecnici Fabrizio Marcotullio e Riccardo Pallotta fino agli atleti Lay Giannini (19 anni), Lorenzo Casali (18), Tommaso Brugnami (14), Nicolò Lucchetti (15) e Tommaso Sciocchetti (27), il veterano del gruppo. I punti totalizzati sono stati 20, di cui 2 nel corpo libero, 4 nel cavallo con maniglie, 3 negli anelli, 4 nel volteggio, 4 nelle parallele e 3 nella sbarra.

Il momento della premiazione

Questo il commento della società guidata dal presidente Maurizio Urbinati: «Grandissima la soddisfazione di tutto l’ambiente Anconetano con questo risultato storico di valenza assoluta, un terzo posto al Campionato Italiano a soli tre punti dalla seconda è veramente oltre ogni più rosea aspettativa! Tutta la società del presidente Urbinati e il consiglio esprimono il più profondo ringraziamento agli allenatori Marcotullio e Pallotta oltre agli atleti tutti per i risultati ottenuti frutto dell’eccezionale lavoro svolto».

I complimenti sono arrivati anche dall’amministrazione comunale anconetana: «Grande risultato della Ginnastica artistica Giovanile Ancona maschile che si piazza al terzo posto alle Final six della serie A1 2020. I ginnasti del capoluogo dorico sono tra le squadre più forti d’Italia! Bravi!».

Ti potrebbero interessare