Sport

Ginnastica, al Palaprometeo “L’essenziale è invisibile agli occhi”

Tutto pronto per il tradizionale saggio-spettacolo di fine anno organizzato dal Cus Ancona. Le atlete si esibiranno sabato primo giugno alle 20.30

ANCONA – È tutto pronto per il tradizionale saggio-spettacolo di fine attività organizzato dal Cus Ancona con le sue sezioni di ginnastica ritmica e artistica. L’edizione di quest’anno, dal titolo “L’essenziale è invisibile agli occhi” andrà in scena sabato primo giugno al Palaprometeo di Ancona. Una location inedita che, tuttavia, è pronta a garantire emozioni e spettacolarità al prodotto realizzato dalle piccole ginnaste cussine.

Sul tema della solidarietà, le protagoniste cercheranno di trasmettere emozioni a trecentosessanta gradi per suscitare brividi e commozione verso gli spettatori. Apprezzare la diversità, coglierne tutti gli aspetti e trasferire questo spettacolo nel mondo reale. Sono questi gli obiettivi che ci si augura di poter raggiungere.

A presentare la serata ci sarà, come sempre, il giornalista e show-man anconetano Maurizio Socci mentre le coreografie saranno ancora affidate a Frad Eugenia Morosanu e Debora Barontini. L’evento godrà del patrocinio dell’UnivPm, del Coni, del Comune di Ancona e del Panathlon.

A presentare lo spettacolo è la responsabile della sezione ginnastica Nadia Baldoni: «Con il passare dei giorni cresce l’emozione e la voglia di salire sul palco. Saranno coinvolti in questo spettacolo circa centoventi bambine tra ginnastica artistica e ritmica oltre a dei maschietti di  circa 3 anni che fanno parte del gruppo della psicomotricità. I nostri bambini durante l’esibizione verrano seguiti dallo staff tecnico. Sarà una emozione vederli all’opera sia per noi tecnici del Cus Ancona che li abbiamo preparati che per i tanti genitori che in queste ore si stanno informando circa lo svolgimento dello spettacolo».

Ti potrebbero interessare