Sport

Gianmarco Cecchini e Camilla Gatti in evidenza per l’Atletica Fabriano

Il runner 5° tra le Promesse nel campionato italiano di mezza maratona (1h 12’ 49”), la marciatrice 5° nel campionato italiano Allieve nella 10 km (53’ 22”)

Gianmarco Cecchini alla mezza maratona di Foligno

FABRIANO – Due belle soddisfazioni in casa Atletica Fabriano nel fine settimana scorso. Gianmarco Cecchini, correndo i 21 chilometri della mezza maratona di Foligno, valida per il tricolore, e Camilla Gatti, nella 10 chilometri di marcia su strada di Reggio Emilia, con identico titolo in palio, hanno centrato in questo finale di stagione un risultato storico che li appaga e li ripaga per i tanti allenamenti sostenuti con grande impegno e tenacia.

Gianmarco, allenato da Antonio Gravante, è stato brillantissimo per tutto lo sviluppo del percorso, imponendo un ritmo che, oltre a garantirgli il quinto posto tra le Promesse ed il 53° Assoluto su 924 concorrenti, gli ha regalato un crono di prestigio, nuovo record sociale su questa distanza in 1h 12’ 49”.

L’allenatore Faggeti con le marciatrici Sofia Baffetti e Camilla Gatti

Camilla Gatti inseguiva un grande sogno nel tricolore di marcia Allieve, viaggiando per quasi tutti i 10 chilometri al terzo posto, insidiando il secondo. Poi però, dopo aver collezionato tre ammonizioni, sia la concorrente che la precedeva che lei stessa, sono state fermate per un minuto di penalità. Alla fine Camilla, allenata da Fabio Faggeti, è stata quinta, con record personale e sociale quanto mai significativo in 53’ 22”.

Nella stessa gara, assolutamente brillante e miglioratissima anche Sofia Baffetti, diciottesima in 59” 29, oltre quattro minuti meglio del suo personale. Grazie al suo punteggio acquisito, l’Atletica Fabriano ha avuto il grande onore di salire sul terzo gradino del podio nella classifica a squadre.

Ti potrebbero interessare