Sport

Futsal, si ferma anche la Serie A: facciamo il punto

La Divisione Calcio a 5 ha deciso di sospendere fino al prossimo 15 marzo tutte le attività dei campionati nazionali. In attesa di nuovi scenari, ecco com'è al momento la situazione in classifica

L'Italservice Pesaro al Pala Nino Pizza

Si è fermata anche la Serie A di futsal. A poche ore dal fischio d’inizio di Italservice Pesaro-Sandro Abate Avellino, è arrivato lo stop ufficiale.

La Divisione Calcio a 5 – tramite una nota ufficiale – ha deciso di sospendere fino al prossimo 15 marzo 2020 tutte le attività dei campionati nazionali di Calcio a 5.

Una comunicazione che ha cancellato la momentanea scelta di giocare a porte chiuse il turno di campionato previsto nello scorso weekend. In attesa di nuovi scenari, facciamo il punto di come ci siamo salutati.

La capolista è sempre l’Italservice Pesaro. I campioni d’Italia in carica vantano 4 lunghezze sulla grande rivale Acqua&Sapone. Rieti, con una partita ancora da recuperare, insegue al terzo posto e potrebbe agganciare il team di Bellarte con un successo.

E se il Came Dosson ha già virtualmente blindato il quarto posto, dietro è bagarre totale. 5 squadre per 4 postazioni playoff racchiuse in soli 4 punti: Feldi Eboli e Sandro Abate (39), Meta Catania (38), Signor Prestito e Mantova (35).

Colormax Pescara e Todis Lido di Ostia occupano con merito la pancia della graduatoria, godendo di assoluta tranquillità. In fondo regna l’incertezza. 3 punti separano le restanti 5 squadre, tutte alla ricerca di evitare la retrocessione diretta e giocarsi tutto nello spareggio playout.

Fortino (Real Rieti) guida la classifica dei bomber con 25 reti. Ad insidiarlo c’è Borruto (Pesaro) a quota 22. Due fantastici talenti che sicuramente fino all’ultimo risponderanno colpo su colpo, anzi gol su gol.

Un campionato avvincente. Tantissimi campioni. Nella speranza che l’emergenza sanitaria possa migliorare, attendiamo con ansia il ritorno sul parquet. Arrivederci Serie A.

Ti potrebbero interessare