Sport

Futsal, Serie A playoff: l’Italservice Pesaro ospita la Signor Prestito per gara 1

Al via il cammino che proclamerà la nuova squadra campione d'Italia di. Al Pala Pizza, va in scena il primo atto dei quarti di finale. Diretta televisiva su RaiSport

Humberto Honorio, vicecapitano dell'Italservice Pesaro

PESARO – Iniziano i playoff di Serie A di futsal per l’Italservice Pesaro. Domani – sabato 8 maggio – c’è gara1 dei quarti di finale e al Pala Nino Pizza arriva la Signor Prestito CMB Matera. Fischio d’inizio fissato alle 18 e match che verrà trasmesso in diretta televisiva su RaiSport.

I biancorossi ci arrivano da primi della classe, avendo dominato la regular season. I lucani in campionato sono arrivati ottavi ma per Humberto Honorio, vicecapitano dell’Italservice, è vietato sottovalutare l’incontro: «Dovremo dare tutto, giocando al massimo delle nostre potenzialità. Le squadre ai playoff si presentano mentalmente e fisicamente ricaricate, questi sono alcuni dei motivi in più per cui servirà ancora maggiore concentrazione. La Signor Prestito è una squadra matura ma che può vantare anche diversi giovani in rampa di lancio, ci sono tanti italiani che giocano da tempo a questi livelli e che vogliono mettersi in gioco sempre più. Non possiamo abbassare la guardia, non si può più sbagliare. Difficilmente potremmo riuscire a recuperare, anche se sulla carta siamo la squadra favorita».

Il sodalizio di patron Lorenzo Pizza è anche la squadra campione in carica avendo vinto l’ultimo scudetto (2019) mentre causa pandemia il titolo nel 2020 non è stato assegnato. «È difficile partire coi favori del pronostico – spiega Honorio – perché gli avversari ci affrontano ancora più concentrati, più chiusi e giocano contro di noi sperando nei nostri errori».

Tutto pronto per gara1. Gara2 fissata per mercoledì 12 maggio, in Basilicata, alle 16. Eventuale gara3 a Pesaro sabato 15.

Ti potrebbero interessare