PESARO – Il girone di ritorno di Serie A scatta dopo una settimana di sosta, l’Italservice Pesaro è attesa da un esame durissimo. I biancorossi ricevono la Roma 1927. Quando? Venerdì 7 febbraio, al PalaMegabox. Impegno casalingo previsto alle ore 20,30. C’è una classifica di regular season da risalire: l’Italservice ha chiuso il girone di andata in zona playout, a -1 dalla salvezza diretta.
Le parole di Ramon
Durante la sosta, dovuta agli impegni della Nazionale Italiana, il club ha annunciato l’arrivo di Ramon. Ecco le sue prime parole: «Perché ho scelto Pesaro? L’Italservice è una società di cui tutti conoscono la storia. È un piacere essere arrivato qui. Questa realtà non merita la classifica attuale. Vogliamo riportare il club dove merita di stare».
L’ex Benevento volge lo sguardo in direzione Roma 1927: «Sappiamo che è stata costruita per vincere, per contendersi il tricolore. Parliamo una rivale ostica, esperta. Sarà una bella partita, combattuta, da giocare insieme al supporto del nostro pubblico. Dovremo stare attenti ma siamo fiduciosi. La squadra si allena forte, possiamo giocarcela curando i minimi dettagli».
Il programma del fine settimana
Due posticipi sabato 8 febbraio: Came Treviso-Meta Catania e Vitulano Drugstore Manfredonia-Fortitudo Pomezia. Il palinsesto più corposo è previsto venerdì.
Le battistrada Feldi Eboli ed Ecocity Genzano ricevono rispettivamente Active Network e Sandro Abate di Avellino.
Impegni casalinghi per delle rivali dell’Italservice, Benevento e Cosenza, che accolgono L84 di Torino e Napoli. Il quadro è completato da Sporting Sala Consilina–Vinumitaly Petrarca.
La classifica di Serie A
Feldi Eboli 32, Ecocity Genzano 32, Meta Catania 31, Napoli 30, Roma 26, L84 25, Fortitudo Pomezia 24, Sandro Abate 21, Sporting Sala Consilina 18, Came Treviso 18, Vinumitaly Petrarca 16, Active Network 14, Italservice Pesaro 13, Pirossigeno Cosenza 13, Vitulano Drugstore Manfredonia 9, Benevento 9.