Sport

Serie A, pazza Italservice Pesaro: domina, viene rimontata ma poi vince contro il Melilli

Un gol di De Oliveira regala il primo successo stagionale ai campioni d'Italia in carica. Grande prova della matricola siciliana

De Oliveira, autore del gol vittoria

PESARO – Succede di tutto a casa dell’Italservice Pesaro. I campioni d’Italia in carica superano il Città di Melilli 4-3, soffrendo tantissimo, complice una rosa totalmente rimaneggiata e la grande prova della matricola siciliana.

Il primo vantaggio dell’Italservice arriva al primo giro di orologio, con Murilo Schiochet. Il raddoppio è imminente e lo firma il finlandese Kytola. Sembra tutto facile, ma non è così. Il Melilli trova improvvisamente due reti prima dell’intervallo con Pizetta e Rizzo. Si arriva negli spogliatoi sul 2-2.

Rizzo gela il PalaFiera dopo 1′ di ripresa, trovando così il primo vantaggio ospite del pomeriggio. L’Italservice accusa il colpo e fatica a trovare la via del pareggio. È Canal, gettato in campo nonostante le condizioni fisiche non ottimali, a pescare il jolly durante il power play. La rete del 3-3 riaccende l’Italservice che poi con De Oliveira firma il definitivo 4-3 di giornata. Pesaro vince e conquista i primi tre punti della stagione.

ITALSERVICE PESARO-CITTÀ DI MELILLI 4-3 (2-2 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Cianni, Tonidandel, Kytola, De Oliveira, Schiochet, Ugolini, Arcidiacone, Pires, Canal, Dalcin, Lopez, Vesprini. All. Bargnesi.

CITTÀ DI MELILLI: Manservigi, Monaco, Diogo, Rizzo, Pizetta, Marino, Bocci, Tarantola, Gianino, Di Francesco, Spampinato, Spalletta. All. Batata.

RETI: 1′ p.t. Schiochet (P), 6’55” Kytola (P), 13′ Pizetta (M), 19’30” Rizzo (M), 1′ s.t. Rizzo (M), 8’20” Canal (P), 14′ De Oliveira (P).

ARBITRI: Iannuzzi (Roma 1), Bottini (Roma 1) CRONO: Cini (Perugia).

Ti potrebbero interessare