Sport

Futsal Serie A, l’Italservice Pesaro nella tana della capolista Napoli

Si gioca al PalaJacazzi di Aversa, davanti alle telecamere di Sky Sport, il posticipo della diciannovesima giornata di regular season

Capitan Felipe Tonidandel

PESARO – La Serie A, le telecamere di Sky Sport, i campioni d’Italia in carica dell’Italservice Pesaro e la corazzata Napoli, attuale capolista. Vogliamo chiedere di più? Difficile osarlo, ma soprattutto ottenerlo. Domenica 5 febbraio c’è la sfida tra campani e biancorossi, al PalaJacazzi di Aversa (CE). Kickoff previsto alle ore 20,45.

La diciannovesima giornata di regular season vede incrociarsi il Napoli, la dominatrice del campionato, e chi, l’Italservice, ha vinto tutto e più volte negli ultimi anni. Pesaro vuole proseguire la rimonta verso la zona playoff, dopo una prima parte di stagione costellata da infortuni. L’ostacolo partenopeo però è grande, grandissimo. I biancoazzurri si sono rinforzati con tanti ex Italservice in estate e nell’ultima sessione di mercato, puntando senza nascondersi a scacciare via l’egemonia pesarese. Honorio, Salas, Borruto e De Luca sono gli ex dell’incontro.

L’Italservice non potrà rispondere schierando De Oliveira, squalificato. Sommiamoci poi ciò che ci anticipa capitan Tonidandel: «Sarà una partita durissima, conosciamo la qualità della rosa campana. Noi abbiamo più di metà squadra acciaccata o infortunata. Andremo lì per combattere, anche con i ragazzi più giovani. Vedremo cosa ne verrà fuori».

Ne verrà fuori uno spettacolo, a prescindere dal risultato. Noi ci mettiamo comodi, nel frattempo, pronti a gustarci il massimo livello di calcio a cinque tricolore.

Ti potrebbero interessare