Sport

Futsal, i risultati delle anconetane nel weekend

Vince il Città di Falconara in Serie A Femminile contro il Cagliari; pareggia la Trecolli Montesicuro. KO per il Cus Ancona, per la Dinamis Falconara e per la Mantovani, mentre in C2 il Pietralacroce si prende il derby con il Verbena

ANCONA – Weekend a tinte alterne per le formazioni anconetane impegnate nei campionati nazionali e regionali di futsal.

In Serie B il Cus Ancona torna sconfitto 4-1 dalla trasferta di Prato. I padroni di casa, tra le formazioni più accreditate al salto di categoria, hanno ragione degli anconetani allungando in modo netto nei minuti finali dopo una partita di sostanziale equilibrio. Il momentaneo 1-1 per i dorici era stato realizzato ad inizio ripresa da Simone Gallozzi, benservito nell’occasione da Pastoriza.

In Serie C1 buon punto per la Trecolli Montesicuro che, con Pinto assente e diversi acciaccati, acciuffa il Pianaccio in rimonta chiudendo sul 3-3. La truppa di San Michele al Fiume, che aveva condotto fino al parziale di 3-1, è stata raggiunta dalla doppietta di Ciavattini e dal gol di Marcucci.

La Dinamis Falconara di Michele Pennacchioni crolla invece al cospetto del Recanati con i leopardiani che si impongono con un rotondo 6-0 a testimonianza del grande valore della rosa a disposizione di mister Enzo Bargoni.

Il Pietralacroce, impegnato nel campionato di futsal di serie C2 girone A, supera 4-6 nel derby cittadino il Verbena esaltandosi con le reti di Sabbatini (cinquina per lui) e Loreti. Per i locali in gol Massetti, Violini e Agostini.

Cade la Mantovani che in trasferta a Senigallia, sponda Audax, torna a casa a mani vuote sconfitta 6-2 dai giallorossi. Inutili i gol di Nicoletti e Orlandoni.

Per quel che concerne il femminile bella vittoria del Città di Falconara, in Serie A, che piega con un netto 5-2 il Futsal Femminile Cagliari (che sarà anche l’avversario in Coppa della Divisione). Alla doppietta di Dal’Maz, sul tabellino dei marcatori, trovano posto anche le reti di Luciani, Nona e Isa Pereira. Per le sarde doppia Rocha.

Ti potrebbero interessare