Sport

Il Meta Catania piega l’Italservice 4-3 e si aggiudica gara1

Non bastano le reti di Vavà, Murilo e Barichello per riprenderla e conquistare quanto meno un punto in queste semifinali playoff della Serie A New Energy

CATANIA – Come nei quarti di finale playoff, l’Italservice Pesaro perde gara1. Una semifinale amara quella vissuta da capitan Tonidandel e compagni in trasferta al PalaCatania contro il Meta. I ragazzi di mister Fausto Scarpitti, seppur una buona prestazione, hanno pagato circa 5 minuti di totale sofferenza in cui hanno subito le 4 reti decisive ai siciliani per aggiudicarsi la gara. In ordine, tutto nel primo tempo: la doppietta di Musumeci al 7’50’’ e all’8.00’, il tris di Salamone al 9’13’’, e il 4 a 0 di Podda al 12’33.

Poi la reazione, veemente, dell’Italservice Pesaro: Vavà sullo scadere della prima frazione (19’30’’) accorcia le distanze, Schiochet e Barichello, rispettivamente al 3’16’’ e al 7’55 della ripresa, limano il punteggio. Seppur con altri 12 minuti da giocare nella ripresa, il Catania difende bene e il Pesaro non riesce a sfondare. Al fischio finale, il Catania vince 4-3.

Adesso il focus si sposta immediatamente a gara2 con l’obiettivo di vincere per portare tutto il discorso qualificazione al terzo atto. In programma al PalaMegabox di Pesaro, si giocherà giovedì 30 maggio alle ore 20,30 e sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. L’eventuale bella, gara3, è prevista martedì 4 giugno, di nuovo in Sicilia alle ore 19.

META CATANIA-ITALSERVICE PESARO 4-3 (4-1 p.t.)
META CATANIA: Tornatore, Salamone, Bocao, C. Musumeci, Anderson, Podda, Silvestri, Pulvirenti, Dian Luka, G. Musumeci, Turmena, Timm. All. Juanra Calvo

ITALSERVICE PESARO: Putano, Toninandel, Vavà, Caruso, Schiochet, Pires, Belloni, Andrè, Mohabz, D’Ambrosio, Barichello, Luberto. All. Scarpitti

MARCATORI: p.t. 7’50” C. Musumeci (M), 8′ C. Musumeci (M), 9’13” Salamone (M), 12’33” Podda (M), 19’30” Vavà (I), s.t. 3’16” Schiochet (I), 7’55” Barichello (I)

AMMONITI: Belloni (I), C. Musumeci (M), Andrè (I), Timm (M)

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Giacomo Voltarel (Treviso), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Giovanni Loprete (Catanzaro)

Ti potrebbero interessare