Sport

Futsal-mercato, l’Italservice piazza il primo colpo da urlo: ecco Gava

Classe '91, centrale mancino, dotato di un gran fisico e di grande qualità. Proviene dal Peniscola, società della Liga spagnola

PESARO – Il mercato dell’Italservice Pesaro parte col botto. Ecco il primo (super) colpo in entrata: Marcus Vinicius Canella, detto “Gava”. Classe ’91, brasiliano, proviene dal Peniscola (Liga spagnola). È stato capitano della Nazionale Under 20 brasiliana e campione del campionato sudamericano nel 2010. Nel suo palmares anche due scudetti vinti in Brasile con Malwee e Santos. A Pesaro occuperà dunque un posto di extracomunitario.

A presentarlo è il direttore sportivo del club biancorosso Marco Troilo: «Gava è un centrale difensivo, un atleta molto fisico, che possiede anche svariate qualità tecniche, quindi completo. Giocatore con un bel piede, mancino, che era quello che cercavamo avendo soltanto Marcelinho in squadra con questa caratteristica. Oltre a ciò, questo ragazzo è un lottatore, molto propenso al gioco di squadra. Da lui ci aspettiamo tanto e speriamo di poterlo avere già arruolato per la prima partita ufficiale, che sarà la Supercoppa. Devo ringraziare per la positiva conclusione della trattativa la Proneo Sports, nella persona di Daniel Morillo».

Primo fuoco d’artificio per i campioni d’Italia in carica. E la sensazione è che non sarà di certo l’ultimo.

Ti potrebbero interessare