Sport

Italservice da record: 13esima e ai quarti-scudetto c’è Matera

Vittoria contro la Came Dosson nell'ultima di campionato: eguagliato il record della Roma 2002-2003. Ora testa alla corsa tricolore: gara1 sabato 8

Italservice esulta dopo un gol contro la Came Dosson

PESARO – Un’altra vittoria, un’altra volta in rimonta. L’Italservice Pesaro sa solo vincere. Al Pala NinoPizza i biancorossi hanno sconfitto 4 a 2 il Came Dosson nell’ultima giornata di regular season.

Il primo posto era già matematico ma i ragazzi guidati da Fulvio Colini inseguivano il record di vittorie filate. Missione compiuta: 13esima affermazione consecutiva e primato della Roma RCB eguagliato (stagione 2002-2003).

Contro una Came anch’essa priva di stimoli (terzo posto matematico a prescindere dal risultato di oggi) Pesaro è andata sotto dopo appena 24 secondi. Ma la reazione come al solito è stata intensa e veemente. Cuzzolino al 13′ ha pareggiato i conti, mentre Jefferson prima del riposo ha fatto il 2 a 1. Nella ripresa momentaneo pari degli ospiti con Azzoni, quindi l’allungo targato Italservice: De Oliveira fa 3 a 2 e una autorete sancisce il definitivo 4 a 2.

Al triplice fischio del campionato la società del presidente Lorenzo Pizza ha ricevuto anche l’accoppiamento relativo ai quarti di finale dei playoff scudetto. Nel primo turno della corsa al tricolore Tonidandel e soci affronteranno la Signor Prestito CMB Matera.

Gara1 sabato 8 maggio al PalaPizza ore 16 con diretta su RaiSport. Gara2 in Basilicata mercoledì 12. Eventuale spareggio sabato 15 di nuovo a Pesaro.

Ti potrebbero interessare