Sport

Italservice fra la vittoria in Liguria e la sfida col Mantova. Colini. «Dobbiamo mettere fieno in cascina»

Il tecnico dei biancorossi analizza il successo all'esordio sul campo della CDM Genova e presenta la sfida contro i lombardi. «Occhio al contropiede» è il monito in vista del match che si giocherà sabato al Pala Nino Pizza di Pesaro

PESARO – L’Italservice Pesaro venerdì ha debuttato in campionato grazie alla vittoria 6 a 2 sul campo della neopromossa CDM Genova. Ora la testa è già proiettata sull’esordio casalingo, sabato alle 18.00 con il Kaos Mantova, anch’essa una matricola.

A fare il punto di inizio settimana ci pensa il tecnico dei biancorossi Fulvio Colini. «La partita di Genova non è stata semplice – dice il trainer dell’Italservice -. Il campo era molto piccolo, con il pubblico vicino. Loro hanno giocato con molta grinta, ma assolutamente con totale correttezza. Noi abbiamo iniziato attaccando con poca pazienza, abbiamo subito dei contropiedi pericolosi e abbiamo rischiato di andare in svantaggio. Poi pian piano con il passare dei minuti ci siamo risistemati e le cose sono andate meglio. Alla fine abbiamo vinto assolutamente con merito, ma non è stata così semplice. La squadra però ripeto, in avvio è apparsa un pò distratta. D’altronde avevamo speso molte energie mentali e fisiche per la partita di Supercoppa».

Chiuso il capitolo ligure, l’Italservice si concentra sulla partita di sabato in casa contro il Mantova. «Hanno inserito due grossi giocatori come Dimas e Parrell, già ex Lazio e Roma fra le altre – sottolinea Colini -. È un’altra partita in cui stare molto attenti al contropiede. Il nostro obiettivo ovviamente è cercare di vincere, anche per mettere in cascina altri punti che saranno buoni per i periodi più intensi in cui avremo tanti impegni accavallati fra tutte le competizioni».

Ti potrebbero interessare