Sport

Manuel Cianni, il baby portiere che ha vinto la Supercoppa con l’Italservice Pesaro

Dalle giovanili del Fossombrone FFJ al club più vincente d'Italia degli ultimi anni. La storia del portiere classe 2001 è fantastica e solo all'inizio

Manuel Cianni, portiere dell'Italservice Pesaro

PESARO – L’Italservice Pesaro ha scommesso su Manuel Cianni, e ha fatto bene. Il baby portiere, approdato nella sessione di mercato invernale per sostituire Michele Miarelli, ha compiuto il suo esordio ieri sera, martedì 4 gennaio.

Quando? In occasione della finalissima di Supercoppa Italiana tra Italservice e Feldi Eboli che metteva in palio il primo trofeo dell’anno. Obiettivo raggiunto dai biancorossi, al termine di una partita che ha regalato emozioni infinite. Merito di questa vittoria è stata anche di Cianni, chiamato all’ultimo a giocare titolare a causa della positività al Covid-19 di Carlos Espindola.

E chi lo avrebbe mai detto giusto qualche mese fa che un talento classe 2001 potesse giocare la sua prima gara in massima serie e contemporaneamente alzare una coppa così ambita, da protagonista peraltro. La sua carriera iniziò diversi anni fa, quando si presentò al Palas del Fossombrone FFJ con un caro amico e sua mamma. Subito dopo, ecco la convocazione per la Rappresentativa U17 delle Marche che prese parte al Torneo delle Regioni 2018.

Il talento a Cianni non mancava, è chiaro a tutti. Tanto da iniziare a compiere i suoi primi passi nel futsal nazionale, in prestito. Quest’anno invece si è ritrovato a giocare in Serie D con il club che l’aveva lanciato, poi un altro prestito, ma a chiamarlo è stato il club campione d’Italia in carica, l’Italservice Pesaro. Il resto della storia l’abbiamo già raccontato, Manuel Cianni è Supercampione d’Italia e ha un futuro luminoso davanti ai suoi occhi.

Ti potrebbero interessare