Sport

Futsal, la Trecolli Montesicuro presenta la prossima stagione

La società del presidente Marinelli ha dato il via alla sua stagione con il vernissage ufficiale. Nell'articolo le parole del dg Trozzi, del ds Marchegiani e del player manager Davide Bilò

Foto di gruppo Trecolli
Marchegiani, Trozzi e Bilò con i nuovi arrivati della Trecolli Montesicuro

ANCONA- Si è svelata all’Hotel Touring di Falconara la Trecolli Montesicuro del presidente Pino Marinelli che il prossimo anno disputerà la Serie B di calcio a 5. Un traguardo prestigioso per una società abituata a questi palcoscenici che, nelle ultime due stagioni, ha cambiato letteralmente marcia con l’arrivo del direttore sportivo Massimiliano Marchegiani e del player manager Davide Bilò. Poi, quest’estate, la ciliegina sulla torta con il ripescaggio nell’universo nazionale del Futsal e con l’innesto del direttore generale Massimiliano Trozzi. Al vernissage ufficiale non è mancato nessuno, dai nuovi acquisti alla vecchia guardia passando per la compagine Under 19 che sarà guidata da Simone Magnaterra, ex Tenax Castelfidardo:

«Abbiamo allestito una squadra interessante, puntando su una parte del blocco storico ed inserendo alcuni giocatori d’esperienza – ha spiegato il ds Marchegiani – come Moretti e Gomez, ed altri prospetti interessanti come Rocha e Carmona. Ovviamente per noi questa serie B è una nuova sfida e questo primo anno ci servirà per assestarci ed ambientarci a questa nuova realtà ma abbiamo i mezzi per fare bene. Sperando di riuscire a portare a termine il campionato, vista la situazione del Covid-19, e sotto questo punto di vista, la Federazione non ha supportato al meglio le società non dando delle linee guida chiare in un contesto così nebuloso».

A fargli eco è il dg Trozzi: «Sicuramente siamo una società ambiziosa. Il nostro è un progetto interessante visto che abbiamo puntato anche all’allestimento della squadra under 19, un progetto a cui tengo molto. Dobbiamo lavorare tutti in armonia, questo è l’aspetto principale, se ci riusciremo credo che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda il mercato ci stiamo guardando attorno perchè, a causa del Covid-19, Setti e Biondi non sono potuti venire in Italia. Ovviamente cerchiamo un profilo che sia funzionale alla nostra causa, non interverremo sul mercato se non troviamo un giocatore con determinate caratteristiche».

Entusiasmo e voglia di far bene sono stati i diktat del presidente Marinelli che ha poi lasciato la conclusione a Bilò: «Non vedo l’ora di poter lavorare con la squadra. Da parte mia sono pronto per tornare a giocare, visto che sto molto bene fisicamente, e per far crescere questi ragazzi in vista di un campionato impegnativo come quello della serie B. Sarò affiancato da mister Simone Magnaterra in questa nuova avventura e ringrazio tutta la dirigenza per il lavoro fatto per l’allestimento di questa squadra. Da lunedì si parte, quindi cominceremo a lavorare nel migliore dei modi per farci trovare per l’avvio della stagione».

Ti potrebbero interessare