Sport

Italservice Pesaro, cambiano le regole in Serie A: i non-formati salgono a 5

Così ha deciso il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, riunitosi lo scorso lunedì 11 luglio. Il campionato scatterà il 24 settembre e ritorna la Coppa della Divisione

I tifosi dell'Italservice Pesaro

PESARO – Una buona notizia per l’Italservice Pesaro: nella stagione 2022/2023 i non-formati in distinta salgono da 4 a 5. Così ha deciso il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, riunitosi lo scorso lunedì 11 luglio.

Il massimo organo competente del futsal italiano ha poi reso noto che nella prossima stagione tornerà la Coppa della Divisione, relativa ai Campionati Nazionali maschili, sospesa per due anni consecutivi a causa del Covid.

La competizione scatterà il 10 settembre con un Turno Preliminare riservato ad alcune società iscritte alla Serie B; il turno seguente, il 17 settembre, vedrà invece impegnate le squadre di Serie B e quelle di Serie A2. Il restante programma di svolgimento, con l’esordio delle “big” della Serie A, e il relativo regolamento della competizione saranno oggetto di Comunicato Ufficiale.

La Serie A comincerà il prossimo 24 settembre, con l’Italservice Pesaro chiamata a difendere i tre scudetti consecutivi. I biancorossi inoltre sono bicampioni di Coppa Italia in carica, e di Supercoppa. La Coppa della Divisione è un trofeo assente invece nella bacheca dell’Italservice.

Ti potrebbero interessare