Sport

Futsal, Italservice Pesaro: ora c’è l’Active Network

Ultimo test in trasferta per il Pesaro che va a caccia di punti preziosi che potrebbero aritmeticamente garantire i playoff

Pires e Vavà - Italservice Pesaro
Pires e Vavà - Italservice Pesaro

PESARO – Continuare così. È questa, senza troppi dubbi, la prerogativa fondamentale dell’Italservice Pesaro.

Capace di battere per 5 a 2 la capolista Olimpus Roma con una prestazione a dir poco perfetta, il roster di mister Fausto Scarpitti ha già messo nel mirino la trasferta del Palamalè di Viterbo, la casa dell’Active Network. Penultimo turno di questa regular season, il 29°, è una sfida che può dire tanto a entrambe le formazioni.
Dal lato dei padroni di casa, una vittoria infatti potrebbe, in caso di un risultato favorevole nella sfida tra Cosenza ed Avellino, portare gli arancionero fuori dalla zona playout. Dall’altro, quello dei rossiniani, tre punti potrebbero aritmeticamente decretare playoff e dare di conseguenza la possibilità di ottenere un piazzamento nella zona alta della classifica. Sono infatti solo quattro le distanze dalla Meta Catania, due della Feldi Eboli e zero dalla Sandro Abate Avellino (le due squadre sono a pari merito in settima e ottava piazza).

Un momento non troppo positivo quello dei viterbesi, colpevoli di essere usciti sconfitti nelle ultime tre sfide. Spicca, tra l’altro, l’ultimo ko, proprio al Palamalè, per 5 a 0 al cospetto del Napoli Futsal.

L’Italservice, seppur abbia un rendimento in trasferta mai eccezionale in questa regular season, arriva a questo penultimo turno con dodici punti nelle ultime cinque sfide. In ogni caso, si può parlare di una partita da dentro o fuori, in tutti i sensi.
L’appuntamento è per sabato 20 aprile. In diretta su Futsal Tv, il fischio d’inizio è in programma per le 18.

Ti potrebbero interessare