Sport

Mister Neri: «Città di Falconara, sei pronta». Al Palabadiali c’è il Cagliari

Il tecnico delle citizens ha inquadrato l'esordio stagionale di domenica (18 ottobre). Le migliori indicazioni sono arrivate dall'ultima amichevole disputata con l'Audace

Massimiliano Neri
Massimiliano Neri, tecnico del Città di Falconara (Serie A femminile di Futsal)

FALCONARA- Tempo di esordio in casa Città di Falconara. Domenica, ore 16.00 al Palabadiali, le citizens affronteranno il Futsal Femminile Cagliari per la prima giornata del campionato di Serie A 2020-2021. Mister Massimiliano Neri, alla quarta stagione consecutiva con il CdF, cercherà subito la miglior partenza forte delle indicazioni positive arrivate nell’ultima amichevole con l’Audace vinta con un rotondo 6-0 (dove spicca la tripletta di Marta):

«Vista la complessità del momento la preparazione atletica è andata avanti al meglio e sono ottimista. Sono certo che per tutti sarà un problema presentarsi al 100% ma io credo che avrò risposte positive dalle mie giocatrici. Le nuove arrivate si stanno amalgamando bene con il gruppo. Da qui in poi dobbiamo essere molto bravi a lavorare con l’obiettivo di migliorarci continuamente, partita dopo partita». Poi una sfida al campionato, e non solo: «In generale spero che, in un momento delicato della storia del nostro Paese, la nostra squadra diventi una testimonianza di ritorno alla normalità per tutti i nostri tifosi e per la nostra comunità». La società, compatibilmente con le norme del nuovo Dpcm, sta lavorando per portare il maggior numero di persone al Palabadiali (tra le 150 e le 200, limite massimo).

Ti potrebbero interessare