Sport

Futsal femminile, Città di Falconara: Magistrelli riconfermato fisioterapista

Il trentaduenne anconetano è stato riconfermato dopo l'ottimo apporto dato nell'ultima stagione. È considerato tra i migliori in regione nel suo ambito e con le citizens è stato amore a prima vista

FALCONARA – Un altro tassello di grande rilievo è stato apposto dal Città di Falconara, Serie A Futsal femminile, in vista della prossima stagione. Nel ruolo di fisioterapista è stato infatti riconfermato il trentaduenne Mattia Magistrelli, considerato uno dei migliori professionisti dell’intero panorama marchigiano nel suo ambito.

«Il mio apporto circa la gestione del recupero dell’atleta è molto importante e di responsabilità – spiega Magistrelli -. A mio parere, è indispensabile porre l’atleta nella migliore condizione per affrontare al meglio il momento del trauma o dell’infortunio, situazione che risulta delicata soprattutto nel primo intervento e nel trattamento di recupero. Inoltre, tramite la collaborazione con il resto dello staff, è possibile condurre l’atleta nella fase di riatletizzazione, oltre che nel mantenimento muscolare durante il campionato. Uno stretto rapporto collaborativo con tutto lo staff tecnico è di basilare importanza per avere una squadra al massimo delle potenzialità e per sostenere il duro ritmo cui il campionato ci sottopone».

Una storia particolare quella del fisioterapista che con le citizens ha conosciuto il mondo del futsal femminile: «Passare dal maschile al femminile cambia in parte il modo di rapportarsi con l’atleta, ma con le citizens è come stare in famiglia. Durante la stagione ci sono state situazioni particolari che hanno richiesto il massimo dell’impegno e della preparazione. Abbiamo affrontato e risolto alcuni delicati infortuni che sono stati gestiti con molta serietà e professionalità da entrambe le parti tramite un’attenta interazione tra staff medico e società. È bello lavorare in un gruppo serio e motivato come quello che ho trovato qui al Città di Falconara, ti dà la possibilità di trovare sempre ulteriori stimoli per migliorare. Ho trovato giocatrici e staff che sanno il fatto loro in termini di Professionalità, con la P maiuscola”. E ora è tempo di ripartire».

Ti potrebbero interessare