Sport

Futsal, il Città di Falconara ai quarti di Coppa della Divisione

Le citizens hanno piegato il Cagliari 4-2 avanzando ancora nel tabellone della competizione nazionale. In rete Isa Pereira, Pato Dal'Maz (doppietta) ed Erika Ferrara

FALCONARA- Non si ferma più il Città di Falconara che avanza anche in Coppa della Divisione. Superando 4-2 il Cagliari, le citizens approdano ai quarti dimostrando ancora una volta tutto il loro potenziale. E l’impegno non è certo stato dei più mansueti con la formazione sarda capace di impensierire, in più di un’occasione, la retroguardia locale subendo, tuttavia, l’offensiva delle falconaresi.

Pato Dal’Maz ne fa due, Isa Pereira ed Erika Ferrara completano l’opera. Inutili le reti di Marta e Cely con quest’ultima, nel finale, che ha fallito anche il calcio di rigore del possibile 4-3. Domani, venerdì 20 dicembre, le urne dei sorteggi dalle quali si conoscerà il prossimo avversario nella competizione nazionale (che unisce tutte le formazioni di A e A2) del CDF.

Intanto, cresce l’attesa per il match di campionato di domenica (22 dicembre) alle 16 con il Real Statte capolista. Il Palabadiali è pronto a vestirsi del suo abito più bello per un match che potrebbe riscrivere le sorti del campionato con le citizens quarte in classifica e distanti sei lunghezze dalla vetta. Al termine dell’incontro, dalle 17.30, la squadra parteciperà all’evento “Falconara Amarcord” organizzato per le vie del centro.

CITTA’ DI FALCONARA – CAGLIARI 4-2

Città di Falconara: Dibiase, Pereira, Luciani, Nona, Vieira; Brugnoni, Bernotti, Guti, Ciferni, Verzulli, Ferrara, Dal’maz. All. Neri.

Cagliari: Mascia,  Martin Cortes, Cely, Vargiu, Da Rocha; Corrias, Marta, Gasparini, Bruninha, Marchese, Cuccu, Atzori. All. Marimon.

Reti: 6′ pt Pereira (F), 7’30” Cely (C), 8’40” Dal’maz (F), 11′ Ferrara (F); 8’46” st Pato st (F), 16’46” Marta (C).

Note: ammonite Marta (C) e Cely (C). Rigore sbagliato da Cely (C) al 18’46”.

Ti potrebbero interessare