Sport

Il Città di Falconara corre agli ordini di Massimo Pistoni

Il preparatore atletico sta seguendo come di consueto la parte atletica delle citizens per portarle al massimo della forma prima dell'inizio: «La preparazione atletica va a complementare quello che di fatto rimane l'obiettivo primario e cioè l'aspetto tecnico e tattico»

Città di Falconara al lavoro agli ordini di Massimo Pistoni
Città di Falconara al lavoro agli ordini di Massimo Pistoni

FALCONARA- È tornata a correre e sudare il Città di Falconara per prepararsi al meglio alla prima giornata di Serie A in programma il 7 ottobre. Questa prima fase soprattutto atletica è seguita come di consueto dal preparatore Massimo Pistoni che sta distribuendo il suo lavoro tra il campo sportivo di Chiaravalle e il PalaLiuti di Castelferretti:

«Il periodo della preparazione è fondamentale per diversi motivi, per il gruppo ma anche per lo staff che ha modo di capire la volontà e la motivazione delle ragazze. Con i giorni la preparazione andrà a ridursi come lunghezza temporale ma migliorerà sotto l”aspetto qualitativo e di specificità, avvicinandosi sempre più a quelli che sono gli impegni del Futsal. Ovviamente la preparazione atletica va a complementare quello che di fatto rimane l’obiettivo primario e cioè l’aspetto tecnico e tattico. Io sono al fianco del mister, l’atleticà a servizio della tecnica, dunque, per intercettare al meglio le qualità delle giocatrici e mantenere un organico sempre motivato».

Ti potrebbero interessare