Sport

Il Cus Ancona prepara i playoff e sogna la A2

La formazione di Francesco Battistini ha festeggiato il traguardo dei playoff. Il presidente David Francescangeli ha espresso la sua felicità a mezzo social: «Fino a qui una stagione straordinaria»

ANCONA – Il Cus Ancona C5 sta lavorando per preparare i playoff di Serie B. Con il successo esterno sul campo della Buldog Lucrezia (2-4 con tripletta di Carnevali e rete di Belloni) i dorici si sono garantiti il secondo posto e disputeranno tutte le eventuali gare di ritorno tra le mura amiche.

Il format sarà quello consueto del doppio confronto 2vs5 e 3vs4 con andata sul campo della peggior classificata nella regular season. In caso di parità di reti nelle due gare si procederà con supplementari e calci di rigore. La formazione biancoverde, facendo fede all’esito del campo, dovrà vedersela con l’Etabeta Fano ma nelle ultime ore c’è un ricorso da parte della Chaminade Campobasso che potrebbe sovvertire quanto detto. L’altra semifinale vedrà fronteggiarsi Cus Molise e Città di Chieti.

Ad esprimere gioia e soddisfazione per il traguardo raggiunto è stato direttamente il numero uno di casa Cus, il presidente David Francescangeli. Le sue parole, utilizzate a mezzo social, fanno capire tutta la volontà di rendere ancor più bella una stagione fin qui già ricchissima di soddisfazioni. «Ora saranno play-off e di certo continueremo a mettere in campo tutto quello che abbiamo per onorare noi stessi ed una maglia che merita il meglio che possiamo fare. Prima di ributtarci nella mischia vanno però fermate le bocce e va gustata una stagione fin qui straordinaria». 

E non sono mancati i ringraziamenti: «Faccio solo tre nomi. Francesco Battistini in rappresentanza di uno staff tecnico che meglio non potremmo avere. Fabio Carletti in rappresentanza di uno staff dirigenziale di altissimo livello. Junior de Souza in rappresentanza di chi scende in campo durante la settimana lavorando duro con straordinaria professionalità e poi con merito ed altrettanta passione e professionalità indossa la maglia del Cus Ancona il sabato in partita».

Ti potrebbero interessare