Sport

Futsal, il Cus Ancona riparte da Francesco Battistini

riconfermato Francesco Battistini tecnico dell'ultima stagione che ha chiuso la regular season in seconda posizione. A giorni attese le conferme di Michele Ristè, allenatore in seconda, ed Alessandro Vinci, preparatore dei portieri. Sul fronte mercato in uscita Luca Carnevali e Facundo di Iorio

Francesco Battistini e le sue indicazioni nell'ultima gara

ANCONA- Il Cus Ancona C5 riparte da Francesco Battistini. Il tecnico anconetano è stato riconfermato sulla panchina dorica dopo una stagione che ha visto i biancoverdi arrivare secondi nella regular season e arrendersi, nella semifinale playoff, all’Etabeta di Federico Mariotti. Un’annata dove si sono poggiate le basi per il futuro e dove Battistini, nei campionati nazionali universitari successivi al campionato, ha anche portato lo scudetto nella bacheca di Via Grotte. Tassello fondamentale dal quale ripartire per proseguire nel progetto di crescita voluto dal responsabile della sezione Fabio Carletti.

Con lui, al netto di sorprese, saranno riconfermati anche Michele Ristè nel ruolo di allenatore in seconda e head coach dell’Under19 e Alessandro Vinci come preparatore dei portieri. Ci sarà anche il prof. Alessandro Squartini a cui sarà affidata tutta la parte atletico-coordinativa. Ufficializzata anche la data d’inizio della preparazione atletica che partirà il 19 agosto.

Sul fronte giocatori dovrebbero essere confermati Diego Vittori, Luigi Bartolucci e i gemelli Alessandro e Federico Benigni, grandi protagonisti a L’Aquila con il CNU. In uscita Facundo di Iorio e Luca Carnevali, entrambi verso Recanati. Nei prossimi giorni si attendono novità anche per quanto riguarda capitan Junior, Belloni e Fioretti.

Ti potrebbero interessare