Sport

Futsal, la coppa sorride a Cus Ancona e Trecolli

Nei rispettivi impegni, le formazioni anconetane riescono ad avanzare in Divisione e in Coppa Italia Serie C superando, rispettivamente, Manfredonia e Montecarotto. Per la Trecolli c'è il poker di Michele Lombardi

ANCONA- Sorridono nelle rispettive coppe lasciandosi alle spalle le sconfitte del weekend di campionato. Cus Ancona (Serie B) e Montesicuro Trecolli (Serie C1) avanzano nel tabellone rispettivamente di Coppa della Divisione e Coppa Italia di Serie C superando Manfredonia e Montecarotto.

Al Palacus, al cospetto della formazione pugliese che milita in Serie A2 dell’anconetano Andrea Ganzeti, i dorici di Francesco Battistini la spuntano ai rigori (10-9 il risultato finale) dopo aver concluso la partita sul 2-2 grazie alle reti di Alessandro Benigni e Pastoriza (quest’ultimo su calcio di punizione). Durante l’infinita serie dei rigori da segnalare anche la rete del secondo portiere Federico de Luca. Ora, nel prossimo turno (in programma da comunicato della Divisione) il 5 novembre, arriverà l’Acquaesapone C5 di Max Bellarte al momento in vetta al campionato di Serie A.

Per la Trecolli di Davide Bilò, sul campo del Montecarotto (Serie C2), arriva un pareggio per 4-4 che consente in virtù della gara d’andata (5-2) di superare il turno e accedere agli ottavi di finale. Mattatore della gara, sponda anconetana, il giovane classe ’97 Michele Lombardi capace di realizzare quattro gol e sfoderare una prestazione di grandissimo carattere. Da segnalare le assenze di Di Placido Lorenzo, Ciavattini, Pinto e Giordano.

Ti potrebbero interessare