Sport

Futsal, il Città di Falconara supera Milano e allunga a Gara3

Nel calore delle mura amiche del Palabadiali, le falconaresi superano per 4-3 il Kick Off e pareggiano la vittoria meneghina in Gara1. Ora la bella si disputerà mercoledì 15 maggio in Lombardia e metterà in palio la semifinale scudetto

Il Città di Falconara reduce dal pari con il Montesilvano

FALCONARA – Il Città di Falconara vince, diverte, convince e agguanta Milano, costringendolo a Gara3. Dopo la prima vittoria del Kick Off (5-2 il risultato), la riscossa falconarese è arrivata in un Palabadiali gremito che ha spinto le ragazze di Massimiliano Neri verso l’impresa. 4-3 il risultato finale arrivato grazie alle reti di Luciani, De Angelis, Nanà e Ciferni. Per le giocatrici ospiti doppietta di Vanin e Guti. Ora si giocherà la bella, il 15 maggio a Milano, che metterà in palio un posto per la semifinale del campionato di serie A femminile di futsal.

Il pronostico è quanto mai aperto visto quello che le due formazioni hanno messo in mostra in queste due prime sfide: «Ho un vulcano di emozioni dentro di me – confida Corin Pascual, una delle giocatrici simbolo del CdF -. Qui a Falconara stiamo scrivendo la storia ed è una cosa indescrivibile, la devi vivere per capirla. Sono contenta per la società, per l’allenatore, per tutte le mie compagne e per tutte le persone che ci stanno vicine. Adesso viene il bello».

Che tipo di gara c’è da aspettarsi? «Dovremo sbagliare il meno possibile, meno di queste due partite. Io personalmente mi auguro di proseguire ancora. Andremo su e vediamo cosa succede, sono sicura che vincerà la squadra migliore. Comunque vada è già un grande successo per noi».

 

Ti potrebbero interessare