Sport

Il Città di Falconara supera il Grisignano e ritrova una super Pascual

Con il rientro in campo del centrale spagnolo mister Massimiliano Neri ritrova una pedina fondamentale e ne beneficia tutta la squadra. Piegato 4-2 il Real Grisignano tra le mura amiche e ora si può guardare con ottimismo al futuro. Il prossimo match con Breganze è un crocevia determinante per il campionanto

Il Città di Falconara reduce dalla sconfitta interna con il Florentia
Il Città di Falconara reduce dalla sconfitta interna con il Florentia

FALCONARA- Una prova energica, combattiva e per certi versi spettacolare quella con cui il Città di Falconara piega 4-2 il Real Grisignano (nella partita che si è svolta domenica 20 gennaio) tra le mura amiche rilanciandosi in classifica. Le citizens ritrovano per l’occasione Corinne Pascual e, con il centrale spagnolo a dettare i tempi nelle retrovie, la musica è ben diversa rispetto al passato. Benedetta De Angelis (Cdf): «Una vittoria che ci dà molto più coraggio per il proseguo. Veniamo da un girone d’andata che senza dubbio non ci ha soddisfatte e partire con il piede giusto ci permetterà di proseguire nel migliore dei modi. Grisignano è una squadra che dal punto di vista dell’intensità agonistica dà sempre fastidio. Gli infortuni? Sono contenta del ritorno in campo di molte compagne e anche io mi sento in netta ripresa».

LA PARTITA
Pronti via e sono subito le falconaresi a partire all’attacco trascinate da un’ispirata Dalla Villa. E sua l’incursione che genera il fallo al limite dell’area che porta poi al primo gol, su schema, di De Angelis. Il Grisignano non ci sta e un minuto più tardi, sempre su punizione dal limite, trova il pari con Iturriaga. Le Citizens non si scompongono e continuano a macinare. Al decimo Nanà mette ansia alla retroguardia avversaria, Famà si salva in corner. Nulla può il portiere avversario sul tiro di Sevilla, rapace in area sugli sviluppi di un corner. Falchette anche fortunate al sedicesimo quando Troiano, da buona posizione, centra la traversa con un bolide che rimpalla sulla riga di porta a Nagy battuta.

A chiudere il primo tempo in bellezza ci pensa la premiata ditta Luciani-Dalla Villa. Il capitano dribbla, resiste, arriva fino in fondo sulla sinistra e mette dietro per il comodo tocco della compagna.

Nella ripresa il Grisignano fa capire subito che la strada non sarà in discesa. Dopo neanche un minuto Prando riceve fuori area da corner e trova l’angolino giusto con un destro preciso. I minuti scorrono e anche se le azioni più pericolose sono sui piedi delle azzurre, le venete fanno sempre tremare ogni volta che arrivano dalle parti di Nagy. Dalla Villa al quarto riesce di slancio a superare il portiere avversario ma subisce il ritorno della difesa ospite. All’ottavo Nanà, spalle alla porta, stoppa di petto e si gira da pivot di razza, facendo saltare sui seggiolini il pubblico del PalaBadiali: si urla al gol ma il suo missile si scontra con il palo. Due minuti dopo ancora la brasiliana, in duetto con una Pascual in ottima prova al rientro dall’infortunio, impegna Famà in corner. Si trema anche di più quando il Grisignano tenta, a quattro dalla fine, il tutto per tutto con il portiere di movimento. Le Citizens sono stremate ma il fortino davanti a Nagy regge. A cinquanta secondi dal termine, l’eroica Luciani riconquista un pallone dalla difesa e serve Ciferni. La posizione è angolatissima ma il sinistro della numero undici mette il risultato al sicuro e fa esplodere il PalaBadiali in festa.

IL TABELLINO

Città di Falconara – Real Grisignano 4-2

Falconara: Nagy, Luciani, Ciferni, Dalla Villa, Ferrara; Bernotti, Antonaci, Pascual, Nanà, Sevilla, De Angelis, Verzulli. All. Neri.

Grisignano: Famà, Iturriaga, Prando, Turetta, Troiano, Cogo, Pezzolla, Boccardo, Silva, Ziero, Zampieri. All. Serandrei.

Reti: 06’04” p.t. De Angelis (F), 07’10” Iturriaga (G), 13’30” Sevilla (F), 18’30” Dalla Villa (F); 42″ s.t. Prando (G), 19’10” Ciferni (F).

Note: ammonite Famà (G), Iturriaga (G), Antonaci (F), Prando (G).

Ti potrebbero interessare