Sport

Futsal, il Città di Falconara suda ancora con Pistoni

Lo storico preparatore delle citizens è stato riconfermato anche per la prossima stagione dove il CdF si presenta con una rosa rinnovata e grandi ambizioni: «Per me è un grande orgoglio. Il presidente Bramucci ci ha messo ha disposizione una rosa mozzafiato»

FALCONARA- Nell’ambizioso Città di Falconara, Serie A femminile di Futsal, che si è formato si è dovuto ripartire necessariamente dal alcune certezze. Una di queste è rappresentata dal preparatore atletico Massimo Pistoni, riconfermatissimo nel suo ruolo da tutta la società biancoazzurra entusiasta del lavoro svolto negli anni:

«Per me è un grande orgoglio far parte del CdF in pratica da sempre – spiega il prof. Pistoni – Questo sarà un anno particolare, perché l’exploit della scorsa stagione, ci ha messo in risalto a livello nazionale. Soprattutto nel girone di ritorno, dove abbiamo fatto la differenza, raccogliendo tante vittorie e tanti punti da imbarazzare le grandi del campionato».

Nonostante una rosa profondamente rinnovata non cambierà la sua metodologia di lavoro: «La nostra intenzione è di cominciare la preparazione un mese prima dell’inizio del campionato come abbiamo fatto lo scorso anno. Una strategia che ha dato buoni risultati, come si è visto. Il presidente Bramucci ci ha messo a disposizione una rosa mozzafiato. La ritengo la più forte di tutti i tempi. Lo so, quello che dico sono parole pesanti e controproducenti nei miei confronti, ma la situazione è oggettiva. Abbiamo giocatrici di grande valore tecnico e allenarle diventa un compito magnifico. Queste sfide mi garbano, mi piace metterci la faccia».

Ti potrebbero interessare