Sport

Futsal, Sofia Luciani giura amore al Città di Falconara

Il capitano falconarese sarà ancora biancoazzurra anche nella prossima stagione di serie A. L'ufficialità è arrivata direttamente dal sito delle citizens. Parole da leader anche per accogliere le nuove arrivate Dal'Maz e Pereira

Fasi di gioco della gara

FALCONARA – Sofia Luciani, il capitano, resta al Città di Falconara e trascinerà le citizens anche nella prossima Serie A di Futsal femminile. L’ufficialità è arrivata nella tarda mattinata di mercoledì 3 luglio ma società e giocatrice avevano da tempo trovato l’accordo. Luciani, 127 presenze e 72 reti negli ultimi cinque anni, ha usato parole da leader per aprire la sua stagione e dare il benvenuto alle nuove arrivate Dal’Maz e Pereira.

«Quello appena finito è stato il campionato del riscatto; sicuramente abbiamo fatto un grandissimo girone di ritorno e raggiunto un ottimo risultato. Merito va al faticoso e costante lavoro di noi giocatrici, del mister e di tutta la società». E ancora: «Colgo innanzitutto l’occasione per ringraziare tutte le mie compagne di squadra, rivolgendo inoltre un grande in bocca al lupo per la prossima stagione a chi non farà più parte del nostro gruppo. Per quanto riguarda il prossimo anno, viste le premesse di mercato, con gli arrivi di Isa Pereira e Pato Dal’Maz, c’è da ben sperare. Sono due giocatrici di primissimo livello, segno che la società sta allestendo una squadra che deve puntare a risultati importanti. Cambiano le prospettive. Se fino a questo momento abbiamo giocato senza pressioni, ora ci sono delle aspettative da rispettare, quindi il gioco si farà ancora più difficile. A livello personale mi aspetto sicuramente di crescere molto e non mi farò sfuggire l’occasione di imparare dalle grandi giocatrici che arriveranno e colmare le lacune che ho. Insomma, mi aspetto un anno di grande crescita».

Ti potrebbero interessare