Sport

Futsal, per il Città di Falconara buon test con la Dorica Torrette

Le citizens di Massimiliano Neri superano l'altra formazione anconetana esaltandosi con il poker di Pato e le doppiette di Isa Pereira e Sofia Luciani. Soddisfazione da parte del tecnico che ha parlato anche dell'esordio in campionato

ANCONA- Continua a crescere il Città di Falconara che, reduce dal successo di Coppa della Divisione, sta intensificando il suo lavoro per farsi trovare pronto ai nastri di partenza della Serie A femminile di Futsal.

Nell’ultimo test contro la Dorica Torrette al Palascherma (formazione di Serie A2) l’1-8 in favore delle citizens conferma l’ottimo stato di forma di Pascual e compagne. A realizzare le reti del successo Pato (poker), Isa Pereira e Sofia Luciani (doppietta per entrambe). Soddisfatto mister Massimiliano Neri:

«La partita – commenta mister Neri – è stata molto utile per provare le cose che stiamo facendo in allenamento. Siamo ancora all’inizio del nostro cammino e solo giocando possiamo evidenziare le cose positive sulle quali puntare con decisione e le cose negative sulle quali lavorare. Il vero banco di prova sarà il campionato, ma lo sarà per diverse giornate fino a quando la squadra non avrà acquisito una sua vera e propria identità. L’inizio di campionato non è dei più semplici. Andiamo a far visita al Montesilvano che da anni rappresenta il meglio della Serie A.

Quando vai a giocare contro giocatrici come quelle che la squadra abruzzese ha in rosa non puoi certo stare tranquillo, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi per produrre il massimo di quello che possiamo dare in questo momento. Sono sicuro che in campo daremo tutto e spero proprio che chi verrà a vedere godrà di un bello spettacolo».

Ti potrebbero interessare