Sport

Breganze spietato, il Città di Falconara cade al Federale

Mister Massimiliano Neri: «Le occasioni che abbiamo avuto le abbiamo sprecate malamente»

Fasi di gioco della gara

FALCONARA- Il Città di Falconara crea, elabora e spreca. Il Breganze è guardingo, riflessivo e quelle poche occasioni che le capitano le finalizza al meglio. È il riassunto di Città di Falconara – Breganze vinta 0-2 dalla formazione ospite. Tre punti per le venete e rammarico per le Citizens per una gara che poteva avere altro esito nonostante una Sofia Luciani a mezzo servizio.

Parlando della gara al 3′ Alves pericolosa. Risponde un minuto più tardi De Angelis che però non inquadra la porta. Gara anche noiosa per lunghi tratti. Con il Falconara che fa girare la palla e il Breganze a chiudere bene e cercare la ripartenza. Fino al 18′. Da un fallo laterale conteso, che le Citizens invocano ma che l’arbitro assegna alle avversarie, nasce una mischia in area ed è Alves la più veloce ad arrivare sul pallone per piazzarlo alle spalle dell’incolpevole Antonaci.

Ferrara prova a scuotere le compagne con un tiro preciso che chiama Castagnaro agli straordinari. Poi, a 10 secondi dal termine, la già ammonita Alves entra male su Dalla Villa e rimedia il secondo giallo. Espulsa, la superiorità numerica, suddivisa tra primo e secondo tempo, non frutta quanto sperato dalle ragazze di Neri. Nella ripresa, tuttavia, si vede qualcosa in più da parte delle marchigiane. Ci prova Ciferni dalla distanza ma Castagnaro risponde presente. Al 9′ Nanà tenta la magia di tacco deviando un tiro di De Angelis ma la palla sfila di poco a lato. La brasiliana si fa vedere nuovamente al 15′ (diagonale fuori misura) e al 16′ dopo la conclusione rimpallata di Dalla Villa. Castagnaro si fa aiutare dal palo e si ripete un minuto dopo sul forte tiro di De Angelis. A tre minuti dal termine Neri tenta la carta del quinto di movimento. Dentro Ciferni per Antonaci ma le Citizens sono subito punite da Boutimah.

Delusione a fine gara per mister Massimiliano Neri. «Partita alla pari ma abbiamo creato poco e le occasioni che abbiamo avuto le abbiamo sprecate malamente – dice -. In qualche superiorità numerica creata benissimo è mancato l’ultimo passaggio. Abbiamo cercato di ribaltare il risultato ma abbiamo fatto confusione e questo non ci ha giocato a favore».

Ti potrebbero interessare