Sport

Calcio a 5, ora è certo: l’Apd Cerreto d’Esi farà la serie C1

Ufficializzato il ripescaggio del team nella massima categoria regionale di calcio a 5. La squadra, intanto, ha iniziato la preparazione a Pioraco. Il 30 agosto "open day" per le giovanili

CERRETO D’ESI – Ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità: l’Apd Cerreto d’Esi del patron Andrea Zenobi parteciperà al prossimo campionato di serie C1 di calcio a 5, la massima categoria regionale del “futsal”. 

Mancava soltanto il “nero su bianco” di un ripescaggio che era nell’aria da tempo e che il team ha meritato sfiorando la promozione sul campo al “triangolare” di fine maggio.

E in ottica serie C1 la società aveva già iniziato a muoversi sul mercato, come avevamo già riportato in un nostro servizio di fine luglio, con diversi “innesti” messi a disposizione del confermato mister Paolo Amadei.

Lunedì 12, intanto, è iniziata la preparazione atletica nella frescura della vicina Pioraco (Mc).

«Un mini ritiro di tre giorni utile per cominciare tutti insieme e compattare il gruppo fin da subito – ci informa il direttore sportivo Maurizio Buratti. – Abbiamo anche una ulteriore novità per l’organico, l’arrivo dell’esperto Alessio Biondi, classe 1987, proveniente dall’altra formazione di Cerreto d’Esi. Da lunedì, poi, allenamenti tutti i giorni per tre settimane con l’obiettivo di prepararci al meglio in vista del campionato di serie C1, che per noi è una novità. Ci tengo a ringraziare il patron Zenobi che sta facendo il massimo per farci allenare bene, mettendoci a disposizione molte opportunità».

Alessio Biondi, ultimo innesto per l'Apd Cerreto d'Esi
Alessio Biondi, ultimo innesto per l’Apd Cerreto d’Esi

La società, inoltre, sta lavorando anche per far crescere il settore giovanile e in tal senso ha previsto un “open day” per venerdì 30 agosto rivolto ai ragazzi anti fra il 2004 e il 2013 presso il palasport e il campo sportivo Fontenera di Cerreto d’Esi (ore 17-19).

Ti potrebbero interessare