Sport

Futsal, Stilcasa Costruzioni Falconara: al Palabadiali arriva il Femminile Molfetta

Penultimo turno di campionato per il Falconara prima delle finali di Coppa in programma dal 18 al 21 aprile. Fischio d'inizio domenica prossima, 14 aprile

Stilcasa Costruzioni Falconara
Stilcasa Costruzioni Falconara

FALCONARA – Ora o mai più. L’obiettivo secondo posto è sempre più nel mirino delle citizens di mister Giulia Domenichetti. Per ottenerlo, però, lo Stilcasa Costruzioni Falconara ha bisogno di due elementi fondamentali. Il primo è che il TikiTaka Futsal faccia un passo falso in casa dell’Audace Verona. Probabile? Non proprio. Ma la vittoria ospite non è neanche così scontata visto il netto bisogno di punti delle veronesi per rimanere all’interno della zona Playoff. Il secondo invece, che riguarda direttamente il Falconara, è la vittoria contro il Femminile Molfetta, quinta forza del campionato a quota 36 punti.

Un Molfetta che rappresenta un vero ostacolo per lo Stilcasa Costruzioni Falconara. Le biancorosse, infatti, hanno inflitto nella gara d’andata (4 a 1) una delle uniche tre sconfitte fin qui subite dalle citizens, la seconda per ordine cronologico. Al contrario delle trasferte, il roster di Giulia Domenichetti vanta un primato unico in questo campionato a casa sua. Mai sconfitte tra le mura amiche, un solo pareggio e nove vittorie rendono infatti il Falconara la miglior squadra per rendimento interno. Bisogna poi aggiungere i diversi momenti delle due compagini. Le marchigiane arrivano da quattro vittorie nelle ultime cinque sfide, l’ultima per 7 a 0 in casa del Foligino. Le pugliesi, d’altro canto: una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. L’ultima proprio contro il TikiTaka Futsal per 4 a 1.

In diretta su Futsal Tv, l’appuntamento è dunque domenica 14 aprile al Palabadiali di Falconara, ore 16.00, per il ventesimo appuntamento di questa Serie A-Regular Season.

Ti potrebbero interessare