JESI – Dopo il succoso antipasto di Porto San Giorgio, che ha decretato le prime regine di Coppa Italia, è tutto pronto per la Final Eight di Serie A. Si passa dal PalaSavelli al PalaTriccoli di Jesi, in fermento totale. Domani, mercoledì 19 marzo, si parte con i primi due quarti di finale. Ingresso gratuito.
Tutto facile per Genzano?
La prima sfida è prevista alle ore 18 ed è il quarto, sulla carta, meno equilibrato. Ma guai a fidarsi troppo dei pronostici in una competizione incerta come la Coppa Italia. La Final Eight di Serie A, storicamente, è sempre un discorso a parte. Che non c’entra nulla con il campionato. Da una parte c’è l’Ecocity Genzano, una delle formazioni più forti dell’intero stivale, dall’altra c’è la Sandro Abate di Avellino, compagine esperta e mina vagante della kermesse.
Roma, è tempo di un trofeo
A ruota, i campioni d’Italia in carica della Meta Catania sfidano la Roma 1927. I capitolini sembrano maledetti, sfiorano trofei da diverse stagioni, fermandosi sempre sul più bello. La recentissima vittoria della Coppa Italia Under 19, però, potrebbe spingere la compagine giallorossa verso una clamorosa e storica doppietta nelle Marche. Kick off alle ore 20.30. Siciliani favoriti, ma quarto incertissimo.
Giovedì day-2, poi le altre categorie
I campioni di Coppa Italia in carica del Don Peppe Napoli sfideranno la Fortitudo Pomezia giovedì 20 marzo alle 16.30. Feldi Eboli e L84 Torino chiuderanno il programma dei quarti alle ore 19. Poi entreranno in gioco anche le altre categorie Serie A2 Élite, Serie A2 e Serie B. Il programma completo.