Sport

Serie A, la Stilcasa Costruzioni Falconara vince e difende il terzo posto

Le falchette superano il VIP di Padova ed evitano il sorpasso del Montesilvano senza perdere terreno dal TikiTaka Francavilla

Le giocatrici della Stilcasa Costruzioni Falconara esultano dopo un gol

FALCONARA MARITTIMA – La Stilcasa Costruzioni Falconara torna in azione dopo la sosta e vince ancora. Battuto 3-0 il VIP di Padova, grazie a una prestazione ordinata, concreta e di rara intensità. All’interno del (solito) PalaBadiali colmo di affetto, capitan Ferrara e compagne non sbagliano e si confermano al terzo posto della classifica di Serie A, regular season.

La gara si incanala presto nei binari più giusti per il Falconara: Soldevilla insacca il vantaggio dopo appena tre giri di lancette, Elpidio raddoppia un minuto più tardi. Si va così al riposo, sul 2-0, merito anche di una prodezza di Sestari arrivata a ridosso della sirena. Nella ripresa, la Stilcasa Costruzioni amministra il doppio vantaggio e chiude i conti con Elpidio, doppietta per lei.

La Stilcasa Costruzioni Falconara tornerà in azione in campionato domenica 7 aprile, per la terzultima sfida di regular season. Impegno in trasferta, sul campo dell’Atletico Foligno. Ora il break pasquale, con le falchette al terzo posto, a -1 dal TikiTaka Francavilla secondo.

STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-VIP 3-0 (p.t. 2-0) 

STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA: Sestari, Soldevilla, Elpidio, Pereira, Boutimah, Praticò, Gregori, Pesaresi, Saluzzi, Kubaszek, Ferrara, Tomassini. All. Domenichetti. 

VIP: Radu, Fernandez, Balardin, Troiano, Bernardelle, Maddalena, Palermo, Capunao, Jimenez, Salvador, Valenzano, Garbuio. All. Giorgi. 

RETI: p.t. 3’23” Soldevilla (F), 4’20” Elpidio (F), s.t. 10’28” Elpidio (F).

ARBITRI: Lacrimini (Città di Castello), Candria (Teramo) CRONO: Cini (Perugia). 

Ti potrebbero interessare